20 novembre 2012

Windows 8 : Ecco come utilizzare Windows Movie Maker http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Windows-8-Movie-Maker.jpg

windows 8 movie maker Non poteva mancare una nuova versione del caro vecchio Windows 8 movie maker sul nuovo sistema operativo di Microsoft. E’ la versione 2012 del software di video editing, definito uno “studio multimediale” sul sito ufficiale. Innanzitutto iniziate a scaricarlo dal seguente link, di seguito analizzeremo alcune delle cose che potrete fare con questo programma.


Windows 8 Movie Maker : come si utilizza?


Risponderò subito alla vostra domanda principale. Dopo averlo scaricato ovviamente procedete con l’installazione e una volta completata eseguite il programma.

Vedrete sin da subito un’interfaccia che può confondere chi non ha mai avuto a che fare con questo tipo di programmi e può risultare intuitiva per chi invece già ne faceva uso in precedenza.


Windows 8 movie maker vi permette quindi di:



  • Aggiungere i vostri video importandoli dal PC o da qualsiasi altro dispositivo e modificarli in base alla vostra creatività: rallentare o velocizzare il video, spostare gli oggetti, etc.

  • Aggiungere automaticamente o manualmente le transizioni al video e anche i file audio

  • Una volta completato il filmato potrete condividerlo sui social network o su Youtube


Per farlo però bisogna prima saper utilizzare questo software. Se avete bisogno di un aiuto per creare un video perché è la prima volta e non sapete quindi dove mettere le mani, Microsoft ha reso pubblica una guida introduttiva ma anche alcuni tutorial per realizzare effetti un po’ più particolari: Windows 8 Movie Maker . Se invece volete di più, molti utenti riescono a creare con questo semplice programma dei video davvero carini per poi spiegare come hanno inserito determinati effetti.

Insomma, se siete creativi non avrete problemi, se non lo siete, ci sono sempre molte guide a vostra disposizione.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/BjD65nkVhMM/

Nessun commento: