19 novembre 2012

Recensione acer liquid gallant duo : la nostra idea http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Recensione-Acer.jpg

State valutando se comprare o meno l’acer liquid gallant duo? La prima cosa che c’è da sapere è che è considerato tra i migliori smartphone dual sim android del momento, quindi già un punto a suo vantaggio per l’impressione che ha dato alle persone che lo hanno comprato e provato, non solo per il fatto che sia dual sim, ma anche per i componenti presenti al suo interno. Vediamo quindi per quale motivo è considerato tale.


Acer liquid gallant duo : piccola recensione


Tra le specifiche tecniche, per il prezzo al quale è proposto e cioè intorno ai 200€, risaltano la RAM da 1GB, introvabile nei prodotti a prezzo cosi basso e il display da 4.3 pollici con una risoluzione 960×540, davvero niente male per il prezzo che si paga.

La scocca di cui è rivestito è di metallo ed è abbastanza resistente.


La versione di Android è Ice Cream Sandwich quindi presenta l’interfaccia tipica dei Nexus di Google, ossia pulita e con pochi programmi preinstallati, non male anche dal punto di vista dei temi disponibili sin da subito per la personalizzazione del proprio dispositivo.


Il dubbio però rimane sul perché Acer abbia voluto mettere il tasto di accensione nella parte posteriore dello smartphone, al fianco della fotocamera, un posto davvero scomodo per quanto possa risultare originale.

Un’altra cosa migliorabile è sicuramente il processore. Una semplice CPU da 1GHz non può essere abbastanza, soprattutto perché all’interno troviamo una bella RAM da 1GB che non può essere sfruttata al massimo delle sue potenzialità poiché comunque sia limitata un po’ dal processore.

Lo schermo per quanto bello guardando il prezzo da pagare, non può certo soddisfare, stessa cosa vale per la batteria che arriva a mala pena a durare un giorno.


Insomma, lodevole l’idea di produrre uno smartphone con buone prestazioni a basso costo, infatti tra quelli è sicuramente tra i migliori, però qualcosina in più, pur col conseguente aumento del prezzo, non sarebbe stato male.


Se ancora non vi si è schiarita del tutto l’idea, potete guardare le varie video recensioni presenti in rete, per rendervi conto anche delle dimensioni e dello schermo.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/-DaE2Wnhh8w/

Nessun commento: