19 novembre 2012

Scaricare gratis podcast per bambini http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Podcast-per-bambini.jpg

La tecnologia avanza, questo è un dato di fatto, quindi perché non utilizzarla anche a scopi diversi dal lavoro o dall’intrattenimento? Per esempio utilizzare i podcast per bambini, una scoperta molto interessante.


Podcast per bambini : cosa sono e dove scaricarli?


I podcast sono dei documenti, audio o video, che vengono registrati digitalmente per poi possono essere scaricati e riprodotti in un secondo momento, solitamente sono gratuiti. Si tratta di veri e propri programmi solo che invece di andare in onda in TV, vengono riprodotti tramite internet. Per riprodurli però avrete bisogno di iTunes , scaricabile dal sito ufficiale Apple, che rende disponibili molti podcast per bambini gratuitamente.


Per sfogliare un po’ e rendervi conto di quali podcast per bambini potete trovare, andate nello store di iTunes e da li cercate, attraverso l’apposita barra, quello che vi interessa. Vi verrà facile utilizzarlo in quanto presenta un’interfaccia davvero molto semplice da usare.

Una raccolta di fiabe che potrebbe rivelarsi utile la trovate al seguente link che vi riporta allo store di iTunes, è anche disponibile il download dello stesso podcast per bambini a quest’altro indirizzo, la differenza è che quest ultimo non necessita di avere iTunes installato sul proprio dispositivo.


Altri podcast interessanti sono:



  • Bimbi.it, anch’esso riproducibile mediante iTunes oppure su questo indirizzo che è possibile visitare solo con Internet Explorer o Mozilla Firefox.

  • AndersenStories, raccolta delle fiabe più classiche

  • NostroFiglio, altre fiabe per la buonanotte


Sono molti i podcast per bambini disponibili in rete, basta solo ricercarli e ne troverete di gratuiti e belli da far ascoltare ai bambini.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ou8bfAYujOk/

Nessun commento: