20 novembre 2012

Inviare Tweet via Mail http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Inviare-tweet-via-mail.jpg

Grande novità per Twitter, uno tra i migliori social network, con l’integrazione di quest’ultimo con la posta elettronica, una buona notizia quindi per chi preferisce conversare via mail più che con gli stati/tweet e che potrebbe attirare questa tipologia di utenti verso Twitter.


Sarà infatti possibile inviare i cosiddetti Tweet anche via mail, lo scopo di quest’integrazione, oltre a incuriosire gli attuali utenti in prospettiva di una novità, è molto preciso: ottenere quanti più nuovi iscritti possibile.

In questo modo il nostro Tweet inviato per mail non sarà altro che una pubblicità per Twitter che invoglierà l’utente, altrettanto incuriosito da quest’integrazione, ad iscriversi al social network.

Il pulsante sarà localizzato sotto al box dei nuovi tweet e, cliccando sul pulsante Altro, verrà visualizzato un menu a tendina dove sarà possibile scegliere l’opzione Invia tweet via mail, una funzione magari scontata ma resta comunque una novità.


Integrazione a dire il vero già disponibile accedendo dagli smartphone o comunque dall’applicazione mobile che a quanto pare ha avuto successo e ora verrà implementata anche per Twitter dedicato ai personal computer.


Inoltre Stefan Filip ha dichiarato che sotto questa scelta di integrare Twitter con la posta elettronica sta anche la volontà degli utenti di “twittare” non solo alle persone che ci seguono ma anche condividere il tweet con persone che non sono presenti sul social network, per velocizzare la condivisione del messaggio che vogliamo trasmettere insomma.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Sc9K4qYkzb0/

Nessun commento: