22 novembre 2012

Yahoo! : da Microsoft a Facebook? http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Yahoo-da-microsoft-a-facebook.jpg

Non è un segreto che nel 2009 Yahoo! stipulò un accordo con Microsoft che prevedeva il reindirizzamento delle ricerche di Bing a risultati che portavano a Yahoo!.

Questo accordo però sembra stia sul punto di morte in base ad alcune insinuazioni del Telegraph, secondo il quale ci sono stati incontri segreti tra Marissa Mayer, il CEO di Yahoo! e Sheryl Sandberg, chief operating office di Facebook. Tra queste insinuazioni sembra che i due rappresentanti abbiano discusso riguardo un possibile accordo tra i due che potrebbe sfociare nella nascita di un’alternativa a Google.


Se dovessimo basarci solo su queste informazioni, sovrapponendole poi all’intervista a Mark Zuckerberg durante la quale affermò l’esistenza di un progetto in atto riguardo un nuovo motore di ricerca, allora sicuramente si tratterebbe di informazioni quasi certe. Però in contrasto a queste voci ci sono alcuni fatti da non ignorare. L’accordo stipulato tra Yahoo! e Microsoft è valido fino al 2019 e inoltre Zuckerberg ha affermato l’esistenza di un progetto innovativo, certo non di una semplice rimodellazione di Yahoo!, che non avrebbe alcun senso e soprattutto alcuna possibilità con l’attuale colosso e “campione in carica” Google.


Certo non sarebbe male vedere una competizione con uno stile diverso e innovativo, soprattutto se dietro a questo progetto si nasconde la genialità di Mark.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/bIXgeo3Zw2M/

Nessun commento: