25 ottobre 2013

Copie illegali e trial di app ottengono aggiornamenti gratuiti a causa di un bug nel Mac App Store

mac app store bug 300x167 Copie illegali e trial di app ottengono aggiornamenti gratuiti a causa di un bug nel Mac App StoreUno degli annunci chiave all’evento Apple di questa settimana è stato quello della gratuità delle app di produttività dell’azienda per chiunque acquisti un nuovo Mac. Tuttavia, un bug imprevisto sta concedendo aggiornamenti gratuiti per iWork, Keynote, Pages, Numbers e Aperture a un sacco di utenti che non rientrerebbero nell’iniziativa. Il Mac App Store non sarebbe in grado di distinguere tra software di prova e acquistato.


C’è ancora di peggio per Apple: apparentemente anche copie pirata di vecchie versioni possono essere rilevate come legittime e ricevere quindi l’aggiornamento gratuito. Non sembra esserci molto che Apple possa fare al riguardo, e si potrebbe addirittura discutere sul perché prendersi la briga persino di risolvere il problema. Chi esegue una versione trial o pirata di queste apps probabilmente non ha intenzione di comprare un nuovo Mac per ottenere un aggiornamento gratuito. Così lo sforzo richiesto per riparare questo bug potrebbe non valerne nemmeno la pena. Questo non significa però che Apple non ci proverà.


The post Copie illegali e trial di app ottengono aggiornamenti gratuiti a causa di un bug nel Mac App Store appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/25/copie-illegali-trial-app-ottengono-aggiornamenti-gratuiti-causa-bug-nel-mac-app-store/

Nessun commento: