23 ottobre 2013

Firefox disabiliterà il plugin Java e richiederà l’attivazione manuale

mozilla firefox java 300x225 Firefox disabiliterà il plugin Java e richiederà l’attivazione manualeIl web browser Mozilla Firefox, d’ora in poi, richiederà agli utenti di attivare manualmente gli oggetti Java sui siti visitati. Il cambiamento è finalizzato al miglioramento della sicurezza e a evitare la dipendenza da plug-in proprietari, ma i più critici dicono che causerà problemi per sviluppatori, amministratori e agli utenti finali meno esperti.


Quando una pagina con elementi Java viene caricata, un avviso in rosso viene mostrato nella barra degli indirizzi e cliccandovi sopra apparirà l’opzione per attivare Java. Molti di coloro che si oppongono al cambiamento dicono che gli utenti inesperti potrebbero rifiutare per timore di compromettere la loro sicurezza.


Java è attualmente bloccato di default anche su Google Chrome, ma l’interfaccia per attivarlo è un po’ più semplice ed evidente.


Mozilla è uno dei primi promotori dietro la tendenza generale verso tecnologie web più aperte e la prospettiva di accelerare il ricorso all’ HTML5 rispetto ai vecchi plug-in.


The post Firefox disabiliterà il plugin Java e richiederà l’attivazione manuale appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/23/firefox-disabiliter-il-plugin-java-richieder-lattivazione-manuale/

Nessun commento: