3 ottobre 2013

Google Chrome per Android, gesture migliorate

Screen Shot 2013 08 21 at 11.20.42 PM 300x165 Google Chrome per Android, gesture migliorate


MOUNTAIN VIEW – Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale Google ha annunciato, proprio nel corso delle ultime ore, l’arrivo di importanti novità per quanto riguarda Chrome su Android.


Stando a quanto reso noto il prossimo aggiornamento dell’app Chrome per il sistema operativo mobile del robottino verde sarà arricchito principalmente da nuove gesture che saranno in grado di rendere ancor più intuitiva e semplice l’interazione tra utente e display touch screen di smartphone e tablet, specie per quanto concerne l’accesso alle schede aperte e la navigazione dai menu.



Si tratta di novità che di sicuro tutti coloro che navigano con una certa regolarità dal proprio device mobile sapranno apprezzare in maniera particolare poiché in grado di semplificare, e non di poco, tale attività senza però stravolgere il classico funzionamento di Chrome.


Nel dettaglio, con le nuove gesture sarà possibile effettuare uno swipe orizzontale sulla barra degli indirizzi in modo tale da poter passare rapidamente da una scheda aperta a quella successiva o precedente.


Effettuando il medesimo swipe verso il basso sarà invece possibile ottenere una panoramica completa di tutte le schede aperte. Quella desiderata potrà essere selezionata mediante un semplice tap.


Poi, premendo e trascinando verso il basso vicino l’icona Menu potrà essere selezionata una delle voci senza sollevare il dito dal pannello.


L’aggiornamento sarà rilasciato nei prossimi giorni (al momento non è stata ancora specificata una data esatta). Il download del pacchetto verrà eseguito in modo automatico per chi ha già provveduto ad installare l’app Chrome sul proprio smartphone o tablet Android.


The post Google Chrome per Android, gesture migliorate appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/03/google-chrome-android-gesture-migliorate/

Nessun commento: