8 ottobre 2013

Il sito web di WhatsApp hackerato con messaggio pro-palestinese

Whatsapp sito hacker 300x290 Il sito web di WhatsApp hackerato con messaggio pro palestinese Il sito web di WhatsApp, la diffusissima applicazione utilizzata per inviare miliardi di messaggi al giorno, è stato hackerato e, al momento della scrittura di questo articolo, mostra un messaggio pro-palestinese. Un gruppo chiamato KDMS Team ha rivendicato il credito per l’attacco.


Secondo il database Whois, che può essere usato per vedere quale indirizzo numerico IP (Internet Protocol) viene assegnato a un determinato dominio Internet, la voce per l’indirizzo IP del sito Whatsapp è stata cambiata. Tale modifica, effettuata attraverso il sistema del servizio DNS (Domain Name Service) di Internet, è un modo in cui gli utenti che digitino l’indirizzo whatsapp.com sul browser, possano essere reindirizzati a un sito web diverso.


Non è stato subito chiaro se ci fossero stati anche eventuali problemi con il servizio stesso oppure con i dati degli utenti, e la società non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo allo spiacevole incidente.


The post Il sito web di WhatsApp hackerato con messaggio pro-palestinese appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/08/il-sito-web-di-whatsapp-hackerato-con-messaggio-propalestinese/

Nessun commento: