5 ottobre 2013

Google Now ora permette di ricevere aggiornamenti sulle celebrità

kaepernick 180x300 Google Now ora permette di ricevere aggiornamenti sulle celebrità


MOUNTAIN VIEW – Google ha da poco annunciato un’interessante novità che va a coinvolgere a tutto tondo due tra le più importanti ed interessanti tecnologie proprietarie quali Google Now, che in maniera automatica fornisce informazioni direttamente tramite i display di smartphone e tablet, e Knowledge Search, che mette in relazione le keyword cercate in modo tale da mostrate dati e contenuti direttamente all’interno della SERP.


Infatti, combinando perfettamente tali due elementi Google consente ora di ricevere direttamente sul display del proprio device mobile aggiornamento ed informazioni sulle celebrità (cantanti, attori, atleti etc.) il tutto, ovviamente, in modo completamente automatico e senza dover effettuare alcuna ricerca.




Restare aggiornati con le ultime informazioni sui vostri musicisti preferiti, star del cinema e altri personaggi di spicco da oggi è più semplice, grazie a Knowledge Graph e Google Now. Se ad esempio siete fan di Lady Gaga e volete restare aggiornati sulle sue nuove produzioni, cercate semplicemente “lady gaga” con l’app Google Search. Nella scheda che compare basterà premere su “Promemoria sulle nuove uscite?” e Google Now vi terrà aggiornati tramite smartphone o tablet.



La novità per il momento non è ancora disponibile per l’Italia ma ben presto potrà essere utilizzata senza alcun tipo di problema da tutti gli utenti.


Big G sottolinea inoltre che per poter sfruttare la nuova feature occorre identificarsi sul device mobile in uso con il proprio account Google.



In modo del tutto simile, potete utilizzare Google Now per conoscere tutto sui vostri atleti preferiti. Ad esempio, cercate “colin kaepernick” e premete “Ottieni aggiornamenti su Colin Kaepernick” all’interno della scheda. In questo modo Google Now sa che desiderate ricevere le notizie. Ricordate che per utilizzare questa funzionalità è necessario effettuare il login al proprio account Google nell’app Google Search.



The post Google Now ora permette di ricevere aggiornamenti sulle celebrità appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/05/google-now-ora-permette-ricevere-aggiornamenti-celebrita/

Nessun commento: