3 ottobre 2013

Firefox 27 segnerà la fine del plug-in Flash e lo sostituirà con il suo Shumway

shumway 590x330 300x167 Firefox 27 segnerà la fine del plug in Flash e lo sostituirà con il suo ShumwayDal 21 Gennaio 2014 gli utenti Firefox avranno un’alternativa open source al player proprietario di Adobe. Il progetto Shumway di Mozilla prende forma già dal Gennaio 2012 e, a differenza di Flash Player, utilizza componenti di HTML5 e il suo codice è totalmente open source.


Lo spostamento da un sistema di plug-in a un altro non è nei piani di Mozilla, a differenza della società concorrente, Google. L’obiettivo finale è quello di favorire un web da eseguire in qualsiasi browser e su qualsiasi dispositivo, indipendentemente da quale software aggiuntivo vi sia installato.


Gli utenti di Firefox 27 non si aspettino però che Shumway funzioni perfettamente sin da subito. Shumway probabilmente non gestirà i più complessi giochi e applicazioni in Flash ma, proprio come Firefox, potrà migliorare con il tempo.


The post Firefox 27 segnerà la fine del plug-in Flash e lo sostituirà con il suo Shumway appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/10/03/firefox-27-segner-la-fine-del-plugin-flash-lo-sostituir-con-il-suo-shumway/

Nessun commento: