1 aprile 2013

Apple decide di affidare la produzione dei suoi chip a TSMC http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Apple-decide-di-affidare-la-produzione-dei-suoi-chip-a-TSMC.jpg

Apple decide di affidare la produzione dei suoi chip a TSMC La battaglia legale tra Samsung e Apple molto probabilmente continuerà ma ciò che non proprio tutti sanno è che a produrre i processori per tutti i prodotti di Apple è proprio la sudcoreana, almeno fino ad ora.


Sembra però che la situazione stia per cambiare, in quanto i piani alti di Cupertino si sarebbero messi in contatto diretto con la TSMC, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, in modo tale da affidare a quest’ultima il compito di produrre i chip per le prossime generazioni dei suoi prodotti.


Quindi anche se fino ad ora la battaglia legale non ha influenzato il rapporto professionale tra le due aziende, almeno non in maniera rilevante, Apple è decisa a tagliare tutti i ponti con il colosso sudcoreano, che verrà rimpiazzato a tutti gli effetti da TSMC.


La notizia è stata diffusa da una nota testata giornalistica della Corea del Sud, ma comunque questo cambio di “partner” avverrà solo nel 2014, quindi per ora i processori saranno ancora prodotti in casa del rivale.


Per Samsung si tratterà sicuramente di un’enorme perdita, in quanto la produzione dei processori per Apple è da sempre una fonte di guadagno di non poco conto e dato che il rapporto tra i due non è affatto migliorato in questo periodo, è poco probabile che Apple abbia dei ripensamenti a riguardo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/M90yh0w7HYg/

Nessun commento: