12 aprile 2013

Crollo del mercato PC in tutto il mondo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Crollo-del-mercato-PC-in-tutto-il-mondo.jpg

Crollo del mercato PC in tutto il mondo Il primo trimestre è stato decisamente brutto per il mercato dei PC di tutto il mondo, in quanto è stato registrato un calo di ben 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, questo a dimostrare proprio che Windows 8 è stato tutt’altro che ben accettato dagli utenti.


Le analisi sono state fatte da IDC che ha di recente pubblicato i relativi dati, i quali hanno evidenziato questo calo abbastanza disastroso, soprattutto se consideriamo che gli analisti avevano previsto solo il 7,7% di calo, la metà quindi rispetto al 14% effettivo. Questo è il dato peggiore registrato durante l’intera attività della società e si tratta di circa 20 anni.


Un fatto curioso è che questo calo è stato registrato dappertutto, anche nei paesi che si stanno riprendendo sotto l’aspetto economico, quindi il motivo principale è proprio Windows 8 che evidentemente non è stato in grado di incrementare le vendite, anzi, ne ha causato l’attuale crollo.


Ovviamente non dipende tutto da Windows 8, ma anche dal fatto che gli utenti stanno migrando verso gli smartphone e i tablet, soprattutto quelli di piccole dimensioni, che sono preferiti rispetto ai PC in quanto molto meno ingombranti e più economici. Stando a quanto riportato dai dati di IDC, le uniche società non coinvolte in questo crollo sono stati Samsung, Asus e Lenovo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/PW1Kie3DlOM/

Nessun commento: