5 aprile 2013

Mozilla e Samsung al lavoro su un nuovo motore per dispositivi mobili http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Mozilla-e-Samsung-al-lavoro-su-un-nuovo-motore-per-dispositivi-mobili.jpg

Mozilla e Samsung al lavoro su un nuovo motore per dispositivi mobili Come Google ha deciso di cambiare il motore che sta alla base di Chrome e Opera sostituendolo con Blink, cosi anche Mozilla è al lavoro in collaborazione con Samsung su un nuovo motore chiamato Servo, che aiuterà Firefox a integrarsi nel miglior modo possibile con la piattaforma Android e i vari dispositivi.


Questo nuovo motore è basato sul linguaggio di programmazione Rust, anch’esso di Mozilla, e in base a quanto annunciato dalla società stessa, Servo sarà in grado di trarre vantaggio dai processori multi-core in arrivo in modo tale da offrire la miglior esperienza possibile su smartphone e tablet.


Non è stata annunciata per ora alcuna data di rilascio, anche se è già possibile trovare la pagina ufficiale del progetto. Tutto ciò, con la collaborazione di Samsung che sarà sicuramente di grande aiuto, oltre a quella che daranno gli sviluppatori sfruttando le proprie doti con il linguaggio di programmazione Rust, porteranno alla creazione di un motore sicuramente di ottima fattura, resta da vedere però come verrà sfruttato sui dispositivi mobile.


In ogni caso la sfida tra Google e Mozilla è iniziata e la presenza di rivali non può che dare un impulso ancora maggiore alle due società nell’investire quanto più possibile per far si che il progetto si riveli migliore di quello presentato dalla concorrenza.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/LAbICSXby1k/

Nessun commento: