7 aprile 2013

Il futuro è nelle mani dei tablet e di Android http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Il-futuro-%C3%A8-nelle-mani-dei-tablet-e-di-Android.jpg

Il futuro è nelle mani dei tablet e di Android I tablet stanno conquistando in maniera sempre più veloce e ampia il mercato, soprattutto grazie alla disponibilità di tablet a basso costo, che offrono all’utente la possibilità di avere un dispositivo di ottima fattura pur spendendo poco.


Secondo Gartner saranno proprio i tablet a dominare il mercato da qui a 5 anni, entro i quali ci sarà praticamente una vera e propria migrazione dagli attuali PC ai tablet che, ovviamente, man mano saranno sempre più potenti. Inoltre la piattaforma più diffusa sarà Android, proprio perché la maggior parte dei tablet a basso costo sono dotati del sistema operativo mobile di Google.


Secondo gli analisti infatti, i tablet dovrebbero crescere circa del 69% entro la fine dell’anno, ossia a 197 milioni di unità vendute a livello globale. Quindi non ci vuole un esperto per dire che i tablet riusciranno a sostituire il PC nell’uso comune, a meno che non ci siano stravolgimenti nel mercato.


Per questo motivo si stima che Google tra cinque anni riuscirà a superare finalmente Microsoft, che per lunghi anni ha occupato indisturbata il mercato in questione. Inoltre Windows non sarà superato solo da Android, bensì anche dagli OS di Apple. Facendo la somma di tutti i PC, tablet e smartphone, Gartner prevede che entro la fine del 2013 la cifra arriverà a ben 2,4 miliardi di unità.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ooniDGuYowI/

Nessun commento: