9 aprile 2013

Apple sempre più vicina a lanciare iRadio http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Apple-sempre-pi%C3%B9-vicina-a-lanciare-iRadio.jpg

Apple sempre più vicina a lanciare iRadio Il nuovo servizio di streaming musicale di Cupertino, al quale è stato dato per convenzione il nome iRadio, sembra avvicinarsi sempre di più al lancio ufficiale. Si tratta di un servizio molto simile a Spotify, Pandora, solo che questa volta si tratta di Apple e le voci a riguardo non fanno che aumentare.


Secondo le ultime informazioni rinvenute, Apple starebbe chiudendo gli ultimi accordi con le etichette discografiche, il che permetterà al colosso di Cupertino di lanciarsi nel mercato dello streaming musicale già durante la prossima estate, anche se per ora non ci sono state conferme di alcun tipo in merito.


In base alle varie indiscrezioni, la presentazione ufficiale del servizio dovrebbe tenersi durante la prossima edizione del WWDC, prevista per il mese di giugno. Inoltre sembra che gli accordi presi da Apple con le varie etichette discografiche, permetteranno al colosso di risparmiare un bel po’ di soldi, si parla di cifre corrispondenti a meno della metà dei soldi versata da Pandora, il che permetterà ad Apple di offrire termini di gran lunga più vantaggiosi.


Per ottenere questo tipo di accordo, Apple avrebbe offerto alle etichette in questione una percentuale sui ricavi generati dagli spot che saranno presenti sulla versione gratuita dell’app e poi la possibilità di sfruttare alcune funzioni innovative che saranno disponibili su iRadio.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/DSrLdSQDQDA/

Nessun commento: