23 aprile 2013

Terremoti sul web, in tempo reale http://www.paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/23-04-2013_200058.jpg

23--04-2013_200058


Il nostro Bel Paese è purtroppo tra i paesi Europei a più alto rischio Sismico.


Nonostante gli enormi progressi in Campo Scientifico i Terremoti restano tutt’oggi uno dei Fenomeni Naturali più pericolosi in quanto non prevedibili dall’uomo.


Il progresso ha però reso la diffusione delle Informazioni molto più rapida grazie al contributo della Rete.


Se è vero che i Terremoti non sono prevedibili è anche vero che oggi Grazie ad Internet la Popolazione può reperire informazioni su una determinata Scossa di Terremoto dopo pochi Minuti dal momento in cui si è verificata.


Uno dei Siti che offre questo Tipo di Servizio è Terremoti in Tempo Reale, dove qualunque utente che sia dotato di un collegamento al Web può avere tutte le Info sui Terremoti che si verificano in Italia al di sopra del Magnitudo 2.0 consultando una Mappa Interattiva dei Terremoti dove possono visualizzare il punto esatto in cui si è verificato il Sisma.


Inoltre il Portale fornisce Notizie costanti sui Terremoti più significativi che possono causare danni a persone o cose.


Inoltre ci sono diverse sezioni dove l’utente può apprendere tantissime informazioni di carattere tecnico e sui Termini legati al fenomeno sismico.


Un Servizio davvero utile e completo per chi vuole essere sempre informato sui Terremoti 24 ore su 24.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Sp7jhIddZM0/

Nessun commento: