6 aprile 2013

Samsung in vetta alla classifica per unità vendute http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Samsung-in-vetta-alla-classifica-per-unit%C3%A0-vendute.jpg

Samsung in vetta alla classifica per unità vendute Il primo trimestre 2013 si è concluso e la prima classificata per unità vendute è Samsung, che ha chiuso il trimestre con un utile operativo in crescita del 53% a 6 miliardi di euro. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla concentrazione dell’attività sul mercato dei dispositivi di fascia alta.


In questo modo la società esce a testa alta dalla crisi avuta dopo le festività natalizie. Inoltre questi dati vanno ad aggiungersi a quelli di ben cinque trimestri consecutivi con risultati record, un ottimo risultato per la sudcoreana, che pubblicherà tutti i risultati il prossimo 26 aprile.


Questo non è tutto, perché secondo gli analisti ci sarà un ulteriore picco questo trimestre, grazie al lancio del nuovo Samsung Galaxy S4 che verrà presentato nel giro di poche settimane. Il successo di Samsung sta nel fatto che è riuscita a proporsi con i suoi modelli low-cost anche a clienti provenienti dai mercati emergenti.


In questi primi tre mesi dell’anno, l’azienda sudcoreana è riuscita quindi a vendere circa 78 milioni di smartphone, un enorme passo avanti rispetto ai 36 milioni del quarto trimestre 2012. Per quanto riguarda Apple, la diretta rivale di Samsung, sembra che abbia venduto circa 30 milioni di iPhone, che corrispondono al 30% in meno rispetto ai 47,8 milioni del trimestre precedente.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/bqUEIf2fY2U/

Nessun commento: