10 aprile 2013

Google non è in trattativa con WhatsApp http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Google-non-%C3%A8-in-trattativa-con-WhatsApp.jpg

Google non è in trattativa con WhatsApp La notizia secondo la quale big G era in trattativa con WhatsApp per comprare l’applicazione per la messaggistica istantanea più utilizzata al mondo si è rivelata falsa e a smentirla è proprio la società stessa dell’app.


Ieri vi avevamo infatti parlato (Google punta all’acquisto di WhatsApp ) di alcune voci che vedevano il colosso di Mountain View coinvolto in una trattativa da un miliardo di dollari con WhatsApp, il noto servizio per la messaggistica istantanea.


Neeraj Arora ha però dichiarato tramite il noto portale AllThingsDigital che WhatsApp non sarà assolutamente acquistata da Google e che non è stata neanche avviata alcuna trattativa. In ogni caso Arora si è riferito solo a questa notizia, non ad una possibile acquisizione di WhatsApp da qualche altra società, per cui non sappiamo se rimarrà nelle mani della società o se il servizio verrà utilizzato per altri scopi.


WhatsApp rappresenta infatti il maggior esponente per quanto riguarda la messaggistica istantanea e, nonostante alcuni mesi fa scoppiarono polemiche riguardo all’abbonamento annuale imposto dalla società, gli utenti che la utilizzano sono sempre in crescita.


Quindi un’applicazione del genere non poteva che cadere nel mirino della maggior parte delle maggiori società, quindi non parliamo solo di Google, ma anche di Facebook, che ha già mostrato in precedenza un certo interesse nell’acquisto di tale app e, come abbiamo potuto osservare con Instagram, la società di Mark Zuckerberg non ha paura di investire se ci sono buone probabilità di guadagno e di crescita della società stessa.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/4Cn0e8lp7Q8/

Nessun commento: