19 aprile 2013

Intel prepara nuovi tablet e computer a basso prezzo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Intel-prepara-nuovi-tablet-e-computer-a-basso-prezzo.jpg

Intel prepara nuovi tablet e computer a basso prezzo Abbiamo notato come di recente sta subendo un notevole calo il mercato dei computer e di certo una delle società più toccate da questa crisi è Intel, che deve cercare di alleviare i danni proponendo qualcosa di nuovo.


Infatti nel primo trimestre 2013, Intel ha guadagnato “solamente” 12,6 miliardi di dollari, di cui 2 miliardi rappresentano il profitto, per cui si tratta di un calo del 25% rispetto all’anno scorso.


Visto che questi dati sono tutt’altro che rassicuranti, Paul Otellini, CEO di Intel, ha annunciato che Intel è pronta a guardare avanti e sono già in atto alcuni progetti che riporteranno Intel in cima alle classifiche.


Si parla per lo più di nuovi tablet e computer low cost che verranno prodotti dalla multinazionale californiana, in modo da proporre agli utenti proprio i due componenti più richiesti del mercato.


Questo sarà possibile in buona parte anche grazie alla diffusione della piattaforma Intel Quad Core Bay Trail, che permette di commercializzare i prodotti dotati di quest’ultimo a prezzi che si aggirano intorno ai 200 dollari.


Per ora si parla di possibili display da 7 pollici ma ovviamente non sono altro che rumors, mentre per i dettagli ufficiali su questi nuovi prodotti, dovremo aspettare almeno fino alla presentazione della nuova gamma che si terrà molto probabilmente in estate.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/xcNCPRMcMG4/

Nessun commento: