18 aprile 2013

WhatsApp raggiunge i 18 miliardi di messaggi giornalieri http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/WhatsApp-raggiunge-i-18-miliardi-di-messaggi-giornalieri.jpg

WhatsApp raggiunge i 18 miliardi di messaggi giornalieri Un interessante dato è stato di recente diffuso da Jan Koum, cofondatore di WhatsApp, il quale ha annunciato a porte aperte che il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato di tutti è proprio WhatsApp, che è riuscito a raggiungere i 18 miliardi di messaggi quotidiani inviati dagli utenti.


Quindi se nella guerra tra social network la spunta Facebook, perché si sa che i due più diffusi sono appunto quello di Mark Zuckerberg e Twitter, lo stesso non si può dire per quanto riguarda i vari servizi offerti dal social network, perché nel campo chat a dominare di gran lunga è sicuramente WhatsApp.


Jan Koum ha rilasciato un’intervista con lo scopo principale di chiarire una volta per tutte la faccenda relativa alle voci sulla presunta acquisizione di WhatsApp da parte di Google, per cui questo è stato un dato annunciato proprio per sottolineare che la società è più che fiera di avere tra le mani un servizio del genere, in grado di permettere alla società stessa di posizionarsi nel campo della messaggistica istantanea un gradino sopra tutti.


Infatti i 18 miliardi di messaggi inviati ogni 24 ore dagli utenti sono quasi il doppio di quelli inviati tramite Facebook, che corrispondono a 10 miliardi, pur essendo quest’ultimo il social network più utilizzato di tutti. Quindi perché mai dovrebbero vendere un servizio del genere che può fruttare ancora molto?


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/RqZ9DLGiFvY/

Nessun commento: