6 aprile 2013

La nuova sede di Apple costerà più del World Trade Center http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/La-nuova-sede-di-Apple-coster%C3%A0-pi%C3%B9-del-World-Trade-Center.jpg

La nuova sede di Apple costerà più del World Trade Center A quanto pare Apple cambierà sede e tra le diverse particolarità di questo nuovo progetto vi sono anche i prezzi, che supereranno addirittura anche quelli del World Trade Center. Prima si parlava di una cifra inferiore a tre miliardi di dollari, già un’enorme somma di denaro, che continua a lievitare arrivando adesso a ben cinque miliardi di dollari.


Al momento sarebbe l’edificio più costoso degli Stati Uniti, che andrà a superare, come accennato precedentemente, anche il nuovo World Trade Center di New York, che è costato circa 3,9 miliardi di dollari. Lo spazio occupato da questa nuova sede poi, è pari a circa i due terzi del Pentagono.


La decisione di costruire una nuova sede per Apple fu comunicata già nel 2011 dallo stesso Steve Jobs in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, che annunciò la notizia con enorme orgoglio, definendola un’enorme astronave ecocompatibile che sarà in grado di ospitare fino a 12 mila impiegati.


Per ora, stando alle varie informazioni comparse in rete, sembra che il progetto preveda una struttura ad anello, di vetro, su quattro piani per 2,6 milioni di metri quadrati, circondata poi da ben 71 ettari di terra, l’equivalente di 130 campi da calcio. Stando poi a quanto affermato da Tim Cook, l’attuale CEO della società, la nuova sede dovrebbe essere pronta nel 2016.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/cCSvx4Le17U/

Nessun commento: