1 aprile 2013

Trovata una nuova falla nella chat di Ruzzle http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Trovata-una-nuova-falla-nella-chat-di-Ruzzle.jpg

Trovata una nuova falla nella chat di Ruzzle Conoscerete sicuramente Ruzzle, il gioco tormentone del momento che ha scatenato non poca rivalità e dipendenza tra le persone di tutte le età, in particolar modo tra i giovani. In ogni caso è stata rilevata una nuova falla nel sistema di sicurezza di Ruzzle, nello specifico si tratta di una falla trovata nella chat del gioco.


Ruzzle è probabilmente il paroliere per smartphone più popolare del mondo ed essendo stato scaricato da più di 25 milioni di utenti, spesso non viene utilizzato solo come semplice gioco ma anche come modo per avviare una conversazione, per parlare e interagire con altre persone attraverso il protocollo di comunicazione di cui è munito.


Alcuni esperti in sicurezza informatica della Hacktive Security hanno però scovato un bug nella chat, che permette ad estranei di inserirsi nella chat di una persona, scrivere messaggi, leggere quelli inviati, praticamente consente a chi ne è a conoscenza di rubare momentaneamente l’identità del giocatore.


La falla è stata subito segnalata alla Mag Interactive, l’azienda che ha sviluppato Ruzzle, ha pensato bene di aggiornare l’applicazione disattivando la chat per il momento, in modo da crearne un’altra che sia però a prova di hacker e che quindi non offra agli altri la possibilità di leggere le nostre conversazioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/jxr4vUe9z1E/

Nessun commento: