7 aprile 2013

Google dice la sua su Facebook Home http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Google-dice-la-sua-su-Facebook-Home.jpg

Google dice la sua su Facebook Home Il tanto atteso evento di Facebook durante il quale Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home ha avuto luogo giovedì e a dire il vero ha lasciato delusi molti utenti. Si tratta praticamente di un launcher che va a modificare la grafica del sistema e ad aggiungere una “scorciatoia” al social network che è accessibile da ogni punto dello schermo.


In questo modo, con Facebook Home è possibile vedere quanto Android sia un sistema operativo flessibile e di come i competitor di Google possano sfruttare la piattaforma di big G per fare i propri comodi.


Google però è apparsa tutt’altro che preoccupata o contrariata in merito a questo Facebook Home, anzi, in un’intervista ha espresso il proprio parere affermando che in realtà si tratta di un’ulteriore conquista per Google, in quanto ora il suo sistema operativo potrà offrire agli utenti desiderosi di avere un’esperienza personalizzata di Facebook direttamente dal Google Play.


Questo dimostra che i piani alti del colosso di Mountain View non vedono una grande minaccia in Facebook Home, anche se comunque potrebbe rivelarsi tale in quanto in futuro verranno implementati anche gli annunci pubblicitari e inoltre nell’interfaccia di Facebook Home non è presente l’applicazione Search, che è standard sui dispositivi Android, che permette agli utenti di effettuare una ricerca direttamente sul motore di ricerca Google.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/4u5nlVoSyS4/

Nessun commento: