17 aprile 2013

Google Glass, le specifiche tecniche e la prima app http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Google-Glass-le-specifiche-tecniche-e-la-prima-app.jpg

Google Glass, le specifiche tecniche e la prima app Sembrano essere passati anni da quando abbiamo parlato dei primi rumors riguardo ai Google Glass e ora siamo in procinto di scoprire tutto su questi nuovi occhiali intelligenti di Google che presto saranno disponibili sul mercato. Tanto per colmare un po’ l’attesa, big G ha finalmente rilasciato quelle che sono le specifiche tecniche del dispositivo accompagnate dalla prima applicazione chiamata MyGlass .


L’applicazione servirà semplicemente per tutti coloro che avranno la possibilità di configurare i propri Google Glass e tanto per fare un piccolo scherzo con gli utenti, il colosso di Mountain View ha deciso di rendere possibile l’installazione dell’app anche su smartphone, anche se risulta essere un’operazione del tutto inutile, come scritto anche nella descrizione sul Play Store.


Per quanto concerne invece i dati tecnici del prodotto, abbiamo innanzitutto un paio di lenti con un telaio regolabile che sarà in grado di adattarsi a qualsiasi forma di viso. All’interno del pacchetto troviamo anche dei naselli aggiuntivi di diverse dimensioni, ma ora passiamo alle caratteristiche che più vi interessano.


I Google Glass saranno dotati di un display che vi darà la sensazione di avere davanti uno schermo da 25 pollici, la fotocamera è di 5 megapixel, le connettività disponibili sono solo WiFi e Bluetooth, mentre la memoria interna sarà di 16 GB, di cui solo 12 disponibili, e non è espandibile.


Riguardo alla compatibilità invece, sembra che questi Glass potranno essere collegati a qualsiasi cellulare dotato di Bluetooth, mentre per utilizzare MyGlass avrete bisogno di un device con Android 4.0.3.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5tKtf4-osLU/

Nessun commento: