9 aprile 2013

Google punta all’acquisto di WhatsApp http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/04/Google-punta-allacquisto-di-WhatsApp.jpg

Google punta all'acquisto di WhatsApp Stando a quanto riportato da Digital Trends, famoso sito specializzato nella diffusione di notizie provenienti dal mondo della tecnologia e dell’informatica, Google starebbe cercando di acquistare WhatsApp offrendo 1 miliardo di dollari per il miglior servizio di messaggistica istantanea.


Per quanto riguarda le trattative, queste sarebbero iniziate già da cinque settimane e sono ancora oggi in corso in quanto WhatsApp non è del tutto soddisfatta del prezzo e starebbe cercando quindi di alzarlo per poter ricavare qualcosa in più da questo servizio che, a quanto pare, vale più di un miliardo di dollari.


L’offerta di Google non sarebbe poi cosi sconvolgente. Il motivo va infatti ricercato nel fatto che il colosso di Mountain View non è proprio un “colosso” nel campo della messaggistica istantanea, anzi, è quasi del tutto assente in quest’ultima. L’acquisto di un servizio come WhatsApp invece, anche se si tratta di spendere un miliardo di dollari, permetterebbe a Google di potenziare la propria piattaforma Android e l’intera struttura.


Ricordiamo che al momento WhatsApp offre la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo o multimediali in maniera del tutto gratuita a tutti gli utenti, tranne per la quota da pagare ogni anno che equivale a meno di un dollaro. In ogni caso, se l’acquisto verrà effettuato, big G avrà un enorme vantaggio su tutti i propri rivali.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/qJ3KAtwdAEg/

Nessun commento: