17 settembre 2013

Box lancia Box Notes, il word processor nella nuvola

Box Notes 300x225 Box lancia Box Notes, il word processor nella nuvola


Nel corso delle ultime ore Box ha annunciato Box Notes , una nuova funzionalità che verrà integrata direttamente nel celebre servizio di cloud storage a partire dal prossimo anno.


Trattasi, nello specifico, di un word processor che offre agli utenti la possibilità di creare documenti, di prendere appunti e di condividere le proprie idee direttamente in tempo reale con i propri colleghi di lavoro.



Il team di Box ha dunque scelto di seguire la strada già intrapresa dalla concorrenza tra cui Dropbox ma anche Google Drive e Microsoft SkyDrive.


Il servizio inizialmente sarà disponibile soltanto per le aziende che hanno sottoscritto uno dei piani in abbonamento disponibili per Box, successivamente potrebbe poi essere diffuso su larga scala.


Box Notes è dunque un prodotto che si rivolge principalmente all’utenza aziendale poiché consente di operare con i membri del proprio team di lavoro e di condividere con essi tutto quanto creato.


Il servizio presenta un’interfaccia utente semplice e consente l’accesso a tutte quelle che sono le più classifiche opzioni di un word processor come, ad esempio, la scelta della dimensione dei caratteri e del tipo di font da utilizzare, l’inserimento del grassetto, del corsivo, degli elenchi puntati e di quelli numerati e via di seguito.


Unitamente alle opzioni in questione Box, così come già accennato, offre anche l’accesso a strumenti di collaborazione in real time come ad esempio l’indicazione del punto in cui un altro utente sta effettuando una modifica.


Il servizio consente di effettuare la condivisione tramite link ma il documento resta sempre e comunque all’interno dello spazio di storage.


Il servizio è attualmente in versione beta e può essere impiegato soltanto da desktop ma nel corso del 2014 dovrebbero essere rilasciate apposite app per le piattaforme mobile.


The post Box lancia Box Notes, il word processor nella nuvola appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/17/box-lancia-box-notes-il-word-processor-nella-nuvola/

Nessun commento: