26 settembre 2013

Valve entra nel business delle console casalinghe con Steam Machines

Valve Steam Machines console 300x241 Valve entra nel business delle console casalinghe con Steam MachinesBELLEVUE – Valve ha annunciato una nuova linea di console, Steam Machines che eseguiranno SteamOS e arriveranno nel 2014. Avranno più versioni con prezzi, produttori e hardware differenti. Valve non ha condiviso dettagli sui prodotti finali, ma prima della fine dell’anno, l’azienda invierà 300 prototipi a qualcuno degli oltre 100.000 utenti Steam già iscritti al programma beta di Steam Machines.


I prototipi sono pensati per dare “il maggior controllo possibile” sull’hardware, ma ci saranno altre Steam Machines progettate per chi si preoccupa più del prezzo o delle dimensioni. Ogni Steam Machine eseguirà SteamOS, ma anche qualsiasi sistema operativo si desideri. Valve rilascerà inoltre il codice sorgente, quindi si potrà personalizzarlo per eliminare potenziali annunci o notifiche di Steam.


Valve comunicherà ulteriori notizie sui dispositivi di input questo venerdì alle 19:00. Il fatto che SteamOS sia stato progettato con in mente i gamepad fa presupporre la presentazione di un dispositivo di input compatibile con le Steam Machines.


The post Valve entra nel business delle console casalinghe con Steam Machines appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/26/valve-entra-nel-business-delle-console-casalinghe-con-steam-machines/

Nessun commento: