21 settembre 2013

Google si rifà il look, cambiano il logo e l’interfaccia

Google bar screenshot 300x121 Google si rifà il look, cambiano il logo e linterfaccia


MOUNTAIN VIEW – Da qualche ora a questa parte la homepage più visitata al mondo, quella di Google, è stata soggetta ad alcune piccole ma importanti modifiche.


Così come si vociferava già da qualche tempo a questa parte Google ha infatti provveduto a modificare il suo logo rimuovendo ogni ombra ed orpello dai caratteri tradizionali e scegliendo uno stile, per così dire, “flat” che si rivela decisamente ben più semplice ed in grado di rendere estremamente lineare l’emblema del gruppo di Mountain View. I colori ed il font restano però quelli di sempre pur parlando big G di palette revisionate nel post sul blog ufficiale del motore di ricerca mediante il quale, appunto, sono state comunicate le modifiche.



Anche l’interfaccia cambia. La barra nera posta nella parte alta della homepage scompare e viene sostituita da nuovi strumenti. I link ai siti web sono stati rimossi e sostituiti da un pulsante che consente di accedere in men che non si dica ai principali servizi resi disponibili da big G (Gmail, YouTube etc.).


Il cambio di logo e di interfaccia è stato comunicato da Google nelle scorse ore, il rollout è già stato avviato ma alcuni utenti potrebbero ancora non riuscire a visualizzare le modifiche.


È inoltre opportuno sottolineare che la scelta fatta da Google va a configurarsi come un chiaro segnale di una svolta nell’universo delle interfacce grafiche.


I colossi dell’IT, come ad esempio Microsoft e Yahoo! , stanno provvedendo alla messa in atto di una revisione radicale di loghi ed interfacce che tende sempre più ad uno stile minimale.


The post Google si rifà il look, cambiano il logo e l’interfaccia appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/21/google-rifa-look-cambiano-logo-interfaccia/

Nessun commento: