18 settembre 2013

Surface Phone, Microsoft aveva realizzato diversi prototipi

9736494389 ee70cbfa2a o 300x190 Surface Phone, Microsoft aveva realizzato diversi prototipi


REDMOND – Mentre Nokia pensava a testare Android sui device Lumia e considerava l’idea di dire addio a Windows Phone la redmondiana si stava dedicando allo sviluppo del progetto Surface Phone.


Stando a quanto emerso online nel corso degli ultimi giorni Microsoft aveva infatti dato il via allo sviluppo di un Surface Phone, uno smartphone proprietario, appartenente, così come suggerisce lo stesso nome, alla linea Surface e basato su Windows Phone.



La notizia era trapelata per la prima volta in rete circa un anno fa ma soltanto ora è stato confermato il tutto.


Nel dettaglio, Terry Myerson, attuale vice presidente della divisione Operating Systems, era stato incaricato di supervisionare il progetto in qualità di responsabile della divisione Windows Phone.


Microsoft aveva dunque iniziato a pianificare l’ingresso sul mercato del suo o dei suoi Surface Phone al pari di quanto fatto con i tablet appartenenti alla medesima linea.


Microsoft aveva realizzato vari prototipi di Surface Phone e aveva dato il via ai primi test con l’obiettivo di immettere sul mercato un dispositivo mobile con il proprio marchio ed in grado di spingere il più possibile la diffusione di Windows Phone qualora la partnership con Nokia non fosse riuscita a dare i risultati sperati.


Con l’acquisizione, oramai messa a segno, della divisione Devices & Services di Nokia il progetto Surface Phone è stato completamente messo da parte. Microsoft costruirà ora i nuovi terminali Windows Phone direttamente in casa nel tentativo di incrementare il market share entro il 2018.


L’ultimo modello di Nokia a portare il marchio dell’azienda finlandese dovrebbe essere il Lumia 1520.


The post Surface Phone, Microsoft aveva realizzato diversi prototipi appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/18/surface-phone-microsoft-aveva-realizzato-diversi-prototipi/

Nessun commento: