27 settembre 2013

Google festeggia i 15 anni

anniversario google 300x150 Google festeggia i 15 anni MOUNTAIN VIEW – Google, il colosso dei motori di ricerca, festeggia oggi il quindicesimo anniversario con un particolare doodle che sostituisce il logo ufficiale. Le lettere che costituiscono solitamente il logo Google sono state trasformate infatti in piccoli personaggi protagonisti di un gioco della pignatta.


Obiettivo dell’utente è quello di far cadere più caramelle colorate possibili colpendo la pignatta con un massimo di dieci colpi da sferrare con la barra spaziatrice della tastiera. Al termine della prova, è possibile condividere il punteggio sul social network Google+ oppure farsi reindirizzare alla chiave di ricerca “Google” per scoprire la storia di una delle multinazionali che ha fatto indubbiamente la storia di internet negli ultimi 15 anni.


L’effettiva fondazione di Google, come azienda, risale infatti al 4 settembre 1998, ma dopo una serie di cambiamenti, in occasione del dodicesimo anniversario si è deciso di rendere il 27 settembre come compleanno ufficiale. L’azienda preferisce ricordare probabilmente un momento particolare dei primi istanti di vita del motore di ricerca che avrebbe poi cambiato il modo di vedere e utilizzare internet.


The post Google festeggia i 15 anni appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/27/google-festeggia-15-anni/

Nessun commento: