24 settembre 2013

Valve annuncia il proprio sistema operativo chiamato SteamOS

steamOS Valve Valve annuncia il proprio sistema operativo chiamato SteamOS BELLEVUE – Dopo un interminabile conto alla rovescia, Valve ha presentato la prima fase del suo piano per conquistare i salotti degli utenti: SteamOS. Più che una console, per ora è una piattaforma Steam, a disposizione dei produttori di hardware.


Certamente non sorprende l’attenzione immediata sui videogame: SteamOS fornirà l’accesso ai migliori giochi e presumibilmente uno dei due restanti annunci di Valve questa settimana ruoterà intorno a un dispositivo da salotto da collegare al televisore.


SteamOS cercherà anche di attirare i non-giocatori, con capacità di streaming casalingo in stile AirPlay, focalizzate su musica, tv e film (potenzialmente includendo Spotify). In altre parole, sarà un sistema operativo semplice e gratuito con funzioni da HTPC senza la confusione di Linux.


SteamOS si concentrerà naturalmente anche sull’elaborazione grafica, con accesso completo a più di 3000 titoli nel catalogo Steam e, a un certo punto, anche diversi videogames disponibili nativamente. Tutto quello che sappiamo, al momento, è che sarà presto disponibile, e anche l’hardware relativo non è lontano.


The post Valve annuncia il proprio sistema operativo chiamato SteamOS appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/24/valve-annuncia-il-proprio-sistema-operativo-chiamato-steamos/

Nessun commento: