23 settembre 2013

Gestione Dispositivi Android, novità in arrivo

8745416866 ddb3732653 b 300x225 Gestione Dispositivi Android, novità in arrivo


Circa un mese fa Google ha annunciato ufficialmente il lancio dello strumento Gestione Dispositivi Android, una risorsa utile per localizzare il proprio device mobile e, eventualmente, per cancellare i contenuti al suo interno in modo tale da evitare che eventuali ladri possano accedere ad informazioni riservate.


Si tratta di un tool che si rivela particolarmente utile qualora il proprio smartphone o tablet venga perso o, ancora, in caso di furto.



Le già valide funzionalità del tool in questione sono però destinate ad essere perfezionate o almeno questo è quel che è stato reso noto nel corso degli ultimi giorni.


Per lo strumento Gestione Dispositivi Android sono infatti in arrivo nuove features in grado di renderlo ancor più efficace di quanto già non lo sia.


Tra non molto, infatti, Gestione Dispositivi Android permetterà di bloccare il device da remoto, semplicemente connettendosi ad internet o effettuando il login con le credenziali del proprio account Google, e di cambiare la password di accesso al dispositivo.


L’aggioramento arriverà con un update di Google Play Services alla versione 3.2.64, scaricato ed installato in maniera completamente automatica e senza richiedere alcun tipo di intervento da parte dell’utente.


Unitamente alle funzioni già citate e a quelle in arrivo nei prossimi giorni è opportuno sottolineare il fatto che Gestione Dispositivi Android consente inoltre di conoscere la posizione geografica del proprio device anche da web previo accesso all’apposito servizio, di far squillare il dispositivo qualora smarrito all’interno dell’abitazione e di conoscere la data data dell’ultimo utilizzo dello stesso, tutte funzioni queste che in passato erano offerte soltanto da app di terze parti.


The post Gestione Dispositivi Android, novità in arrivo appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/23/gestione-dispositivi-android-novita-arrivo/

Nessun commento: