13 settembre 2013

Google, in arrivo nuovi Chromebook con Intel Haswell

2013 chrome group no bg 800 300x114 Google, in arrivo nuovi Chromebook con Intel Haswell


Nel corso delle ultime ore Google e Intel hanno annunciato l’arrivo di nuovi Chromebook dotati dei processori di ultima generazione Haswell.


Tali nuovi Chromebook saranno prodotti da Acer, HP, Asus e Toshiba e faranno la loro comparsa sul mercato durante i prossimi mesi.



Con tale annuncio big G fa dunque sapere che i tablet basati su Windows 8 non saranno gli unici dispositivi ad essere soggetti a miglioramenti in fatto di durata della batteria e performance poiché la soluzione Haswell sarà impiegata anche suoi nuovi laptop basati su Chrome OS.



I processori Haswell di Intel sono infatti stati ideati con il preciso scopo di consumare meno energia aumentando di circa il doppio la durata della batteria.


Unitamente all’informazione in questione Google ha inoltre fatto sapere che con la nuova linea di Chromebook verranno lanciati dispositivi diversi tra loro in fatto di desgin.


Il Chromebook di Acer risulterà estremamente leggero, quello di HP presenterà un display dalle grandi dimensioni mentre il Chromebook di Toshiba e quello di Asus si faranno invece notare per la loro estrema versatilità e portatilità.


Al momento non è ancora stato comunicato a quali prezzi big G ed i suoi partner decideranno di commercializzati i nuovi dispositivi e pur avendo Google classificato i Chromebook come alternative più economiche ai classici laptop non è da dare per certo che anche questa volta sia così.


Considerando però il fatto che Chrome OS viene impiegato con minor frequenza rispetto a Windows RT Google ed i suoi partner potrebbero anche aver progettato soluzioni dal prezzo più contenuto ma comunque performanti ed in grado di attirare maggiormente l’attenzione dell’utenza e convincendola all’acquisto.


The post Google, in arrivo nuovi Chromebook con Intel Haswell appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/13/google-arrivo-nuovi-chromebook-intel-haswell/

Nessun commento: