23 settembre 2013

iOS 7 è più sicuro, la polizia lo consiglia

9808310793 ace1b8dc3f b 300x204 iOS 7 è più sicuro, la polizia lo consiglia


NEW YORK - Per cercare di limitare i furti di iPhone è consigliabile aggiornare il proprio iDevice ad iOS 7.


A dare il consiglio in questione è stato, nel corso delle ultime ore, il New York Police Department secondo cui, appunto, il nuovo sistema operativo di Cupertino specifico per device mobile è in grado di operare in maniera efficiente come sistema anti ladri dei dispositivi Apple.



A fare la differenza sono, sempre attenendosi a quanto reso noto dal dipartimento di polizia, le nuove funzioni annesse all’app Trova iPhone, in particolare quella denominata Blocco attivazione .


Si tratta di un sistema che richiede l’Apple ID e la password associata per riattivare un telefono rubato dopo che sullo stesso sono stati cancellati da remoto i dati. Un presunto ladro è dunque impossibilitato a riattivare l’iDevice a meno che non disponga della giusta password.



Un importante passo avanti per mettere fine all’epidemia dei furti di smartphone”. E ancora: “La nostra speranza è che il Blocco Attivazione sia un deterrente efficace contro i furti e che il diffondersi del nuovo sistema metta fine alla persecuzione degli utenti iPhone, man mano che i ladri comprendono che i dispositivi non hanno, con questa funzione, nessun valore sul mercato.



La preoccupazione della polizia per la sicurezza di chi ha un iPhone è più cge comprensibile considerando il fatto che in alcune città i furti e le rapine degli iDevice hanno determinato il numero complessivo dei crimini che in assenza dei ladri di iPhone sarebbero invece diminuiti. A New York, ad esempio, lo scorso anno i furti sono aumentati del 4%, quelli di iPhone del 40% e in alcuni casi sono addirittura sfociati in atti violenti e in omicidi.


The post iOS 7 è più sicuro, la polizia lo consiglia appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/23/ios-7-piu-sicuro-polizia-consiglia/

Nessun commento: