20 settembre 2013

Trovato un primo bug in iOS7: si attende una patch da Apple

iOS7 bug 300x225 Trovato un primo bug in iOS7: si attende una patch da AppleCUPERTINO – Sono passate solo poche ore dal suo rilascio e già un bug piuttosto critico è stato scoperto in iOS 7. Un utente ha trovato un modo per aggirare il lockscreen protetto da password e accedere alle foto del dispositivo, dando la possibilità di controllare le email o gli account di social network associati.


Essenzialmente, accedendo alla sveglia tramite Control Center e proseguendo nel menu multitasking si apre l’accesso all’app Fotocamera.


Questa non è la prima volta che un bug compromette la sicurezza di un dispositivo, e Apple in genere risponde prontamente con una patch; una delle ultime ha richiesto un mese, tuttavia. Apple ha dichiarato di essere a conoscenza del bug e di star lavorando ad una soluzione.


Durante l’attesa, il modo più semplice per evitare questo problema è di disabilitare la possibilità di accedere al Centro di Controllo dal lockscreen (questa opzione può essere trovata nelle Impostazioni).


The post Trovato un primo bug in iOS7: si attende una patch da Apple appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/20/trovato-primo-bug-ios7-si-attende-una-patch-da-apple/

Nessun commento: