20 settembre 2013

Steve Ballmer, il ritardo di Microsoft sul mobile è colpa dell’azienda

3189049405 e59efb94dd b 300x227 Steve Ballmer, il ritardo di Microsoft sul mobile è colpa dellazienda


REDMOND – Nel corso di un meeting finanziario tenutosi ieri Steve Ballmer, il CEO dimissionario della redmondiana, ha affermato di essere stata la stessa Microsoft la colpa del non successo o meglio della non giusta rilevanza di Windows nel mondo del mobile.



Il mio rammarico più grande risale a un periodo, nei primi anni 2000, quando eravamo così concentrati su quello che dovevamo fare con Windows [Vista] che non siamo stati in grado di ridistribuire le forze per un nuovo dispositivo, il telefono.




Steve Ballmer ha infatti affermato che l’azienda non ha quasi mai nessuna quota di mercato in riferimento al settore mobile ma ha anche aggiunto che essendo lui un uomo ottimista ogni volta che Microsoft si è ritrovata o si ritrova a dover fare i conti con una situazione di questo tipo ritiene che ci sia una buona occasione.


È dunque questo il motivo che ha portato la redmondiana all’acquisizione di Nokia .


A detta di Steve Ballmer, infatti, l’affare Nokia rappresenta molto e va a configurarsi come la giusta mossa per assicurare all’azienda un solido futuro nel mercato degli smartphone.


Naturalmente se l’acquisizione andrà a tradursi in un efficace contrasto con i colossi del settore quali Google ed Apple sarà possibile scoprirlo soltanto con il passare del tempo.


Steve Ballmer non ha poi mancato di sottolineare l’improtanza del brand Windows per il futuro dell’azienda affermando che l’intero lavoro della redmondiana si concentrerà in primis proprio su questo.


Per i prossimi mesi è dunque lecito attendere il lancio di nuovi PC Windows, nuovi tablet Windows e sopratutto nuovi smartphone basati sull’OS Microsoft. Spetterà all’azienda realizzare prodotti in grado di convincere l’utenza del loro valore.


The post Steve Ballmer, il ritardo di Microsoft sul mobile è colpa dell’azienda appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/20/steve-ballmer-ritardo-microsoft-mobile-colpa-azienda/

Nessun commento: