24 settembre 2013

Skype dice addio a Windows Phone 7

411123028 dd7d447505 b 300x225 Skype dice addio a Windows Phone 7


RIVES DE CLAUSEN – Nel corso delle ultime ore Skype ha comunicato che il supporto per la versione del celebre client VoIP compatibile con Windows Phone 7 è stato interrotto.


D’ora in avanti, quindi, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone basato sulla precedente versione del sistema operativo mobile di casa Redmond non riceveranno più aggiornamenti per l’app Skype.



Il team di sviluppo del client VoIP dedicherà tutto il suo tempo e tutte le sue risorse per l’app specifica per Windows Phone 8.


La relase per Windows Phone 7, però, non sarà disattivata e potrà continuare ad essere scaricata senza problemi dal Windows Phone Sotre.


La notizia, comunque, era attesa già da qualche tempo.


Infatti, a fine giugno dell’anno corrente Skype aveva promesso la disponibilità di miglioramenti ed update costanti per tutte le piattaforme mobile. Circa tre mesi dopo l’azienda ha però chiarito che tra i sistemi operativi supportati non sarebbe stato compreso Windows Phone 7 poiché il numero di utenti in possesso di un terminale basato su tale versione dell’OS mobile di Microsoft non giustifica i costi necessari per aggiornare l’app.


Considerando che molti utenti hanno espresso le proprie lamentele in merito alla qualità di Skype su Windows Phone 7 e che proprio per tale ragione preferiscono ricorrere all’impiego di soluzioni alternative è molto probabile che il team di sviluppo del clienti VoIP abbia capito che la vecchia piattaforma WP non consente di offrire una migliore esperienza d’uso.


Da notare inoltre che l’annuncio dato dal team di Skype va a sancire non solo la fine di Windows Phone 7 ma anche quella di Windows Phone 7.5 e di Windows Phone 7.8.


The post Skype dice addio a Windows Phone 7 appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/24/skype-dice-addio-windows-phone-7/

Nessun commento: