16 settembre 2013

IDC, i tablet sorpasseranno i PC

6981536672 153c2cd6fb b 300x200 IDC, i tablet sorpasseranno i PC


IDC ha stimato che il numero complessivo dei tablet che verranno spediti durante l’ultimo trimestre dell’anno sarà superiore al numero totale dei PC desktop e laptop distribuiti durante lo stesso periodo.


Questo, nel dettaglio, sta dunque a significare che secondo le previsioni di IDC per tutto il 2013 i PC saranno ancora in testa ma tenendo conto soltanto del Q4 2013 gli acquisti dei tablet supereranno per la prima volta in assoluto quelli dei computer.



Entro la fine del 2015, però, dovrebbe verificarsi un sorpasso su base annuale. IDC stima infatti che i PC rappresenteranno il 20,2% dei dispositivi distribuiti quest’anno contro il 14,6% dei tablet e il 65% degli smartphone.


Il mercato degli smart conneected device, comprensivo di computer desktop e portatili, tablet e smartphone, crescerà di circa il 27% a livello globale entro la fine dell’anno in corso arrivando ad un valore complessivo di 622,4 miliardi di dollari. 423,1 miliardi saranno relativi alle consegne derivanti da quegli smartphone e tablet che costano meno di 350 dollari.


A catturare l’interesse dei consumatori su scala globale saranno in primis i dispositivi a basso costo.


IDC prevede anche che i phablet, i device caratterizzati dalla presenza di un display oltre i 5 pollici, cominceranno entro breve a rubare market share ai tablet da 7 e 8 pollici.


I phablet dovrebbero riuscire ad ottenere sempre maggior successo nel giro di un anno circa contribuendo a rallentare la crescita dei tablet.


Sempre per il futuro IDC prevede che il mercato dei device connessi arriverà a superare i due miliardi di unità distribuiti a livello mondiale entro la fine del 2015 raggiungendo in tal modo un valore pari a 735,1 miliardi di dollari.


The post IDC, i tablet sorpasseranno i PC appeared first on NotizieR.






via NotizieR http://www.notizier.it/2013/09/16/idc-tablet-sorpasseranno-pc/

Nessun commento: