25 marzo 2013

Brute force password Facebook : Rubare la password in un click http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Brute-force-password-Facebook.jpg

Brute force password Facebook Rubare la password di accesso di un vostro amico è davvero molto semplice con brute force password Facebook. Questa tecnica consiste praticamente nel provare tutte le password possibili sull’account di un vostro amico o chiunque altro, però il problema è che ci vorrebbe tanto tempo e inoltre i sistemi di sicurezza di oggi non permettono di effettuare troppe prove consecutive.


Brute force password Facebook : Rubare la password in un click


Giusto per fare un attimo il quadro completo, esistono tre principali tecniche per rubare la password, di Facebook o di un qualsiasi altro servizio. La cosiddetta tecnica chiamata phishing, che consiste nella realizzazione di una pagina identica alla pagina principale del servizio al quale si vuole accedere con i dati della vittima ed inviarla a questa tramite email, in modo che la vittima creda di loggarsi sul sito ufficiale quando in realtà si loggherà sulla pagina secondaria creata dandovi i dati di accesso.


Un’altra tecnica è quella di sfruttare il recupero password, ma per questa praticamente avreste bisogno di conoscere i dati dell’email e la risposta alla domanda segreta. Per terza abbiamo poi il brute force password Facebook , che consiste nel provare appunto tutte le password possibili, il problema è che se ne vengono provate troppe, viene visto come una cosa anomala e il sistema si insospettisce negando ulteriori prove.


Per ovviare al problema del numero di prove possibili, il famoso hacker conosciuto col nome Gunslinger ha pensato di creare uno script (che trovate qui ) con Python che permette di effettuare le prove in automatico con una pausa tra una prova e l’altra. Tutto ciò di cui ha bisogno lo script è un file di testo contenente le varie password possibili, dopodiché può essere avviata questa tecnica di brute force password Facebook.


Ricordo infine, che questo articolo è stato scritto puramente a scopo informativo. Ne io, ne lo staff di PagineGeek.com siamo responsabili dell’utilizzo che fate di questa guida.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/TRhvoDOxDZ0/

Nessun commento: