12 marzo 2013

Tra i progetti di Google spunta fuori anche la Talking Shoe http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Tra-i-progetti-di-Google-spunta-fuori-anche-la-Talking-Shoe.jpg

Tra i progetti di Google spunta fuori anche la Talking Shoe Prima gli occhiali intelligenti, che ormai sono diventati realtà, ed ora anche la scarpa intelligente, insomma sembra proprio che Google non voglia finirla di stupire i propri fans.


Tra i tanti progetti sui quali l’azienda di Mountain View sta lavorando sembra ci sia infatti anche un nuovo prodotto chiamato Talking Shoe, ossia proprio una scarpa da ginnastica intelligente, parlante e capace di interagire con la persona che la indossa.


Non si tratta di meri rumors come tanti pensavano, bensì di una notizia ufficiale annunciata recentemente durante il SXSW 2013. In tanti erano infatti sicuri si trattasse di una semplice voce, che in realtà si è rivelata essere un progetto vero, il quale però è ancora nelle fasi iniziali per cui il concept presentato è ben lontano dal prodotto finale.


La scarpa presentata altro non è che una scarpa da ginnastica Adidas con all’interno della suola un sensore di pressione accompagnato poi da accelerometro, giroscopio, da un piccolo elaboratore e poi da un altoparlante circolare situato sulla linguetta della scarpa in grado di fornire all’utente dei veri e propri feedback sonori in base ai movimenti effettuati dalla persona che la indossa.


Come se non bastasse, questa scarpa intelligente è anche dotata di un modulo Bluetooth che le consente di comunicare eventualmente con un dispositivo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/DvZmwiKT6cs/

Nessun commento: