18 marzo 2013

Dropbox acquisisce l’applicazione Mailbox http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Dropbox-acquisisce-lapplicazione-Mailbox.jpg

Dropbox acquisisce l'applicazione Mailbox Una delle migliori applicazioni utilizzate come alternativa al client di posta elettronica presente di default sulla piattaforma iOS è Mailbox e Dropbox ha pensato bene di acquistare quest’applicazione.


L’attenzione del famoso servizio di cloud a quanto pare è caduta proprio su Mailbox, motivo per cui Dropbox ha portato a compimento l’acquisto di Orchestra, ossia il team di sviluppo che ha creato Mailbox.


Alcuni mesi fa, le due società già discussero di allegati di posta elettronica, ora sembra proprio che abbiano trovato un accordo vantaggioso per entrambi. Per ora non si conoscono ancora i termini precisi di tale accordo, in ogni caso Dropbox sembra che lascerà Mailbox come applicazione indipendente, dato che è nei programmi di entrambe le società l’estensione delle rispettive piattaforme.


Il CEO di Dropbox, Drew Houston, in un’intervista ha spiegato che l’obiettivo a cui mirano è rendere la vita degli utenti più semplice, poi ha anche affermato che il team di Dropbox non può che aiutare Mailbox a raggiungere velocemente un’audience del tutto diversa.


In futuro ovviamente le potenzialità di Mailbox verranno anche sfruttate per migliorare la funzionalità di Dropbox, soprattutto per quanto riguarda l’invio degli allegati mediante posta elettronica.

Per quanto concerne i dipendenti di Mailbox, questi continueranno a lavorare sullo sviluppo dell’app però in Dropbox.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/jLU9AuEhPuI/

Nessun commento: