13 marzo 2013

Windows 8 potrebbe aumentare le vendite ripristinando il tasto Start http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Windows-8-potrebbe-aumentare-le-vendite-ripristinando-il-tasto-Start.jpg

Windows 8 potrebbe aumentare le vendite ripristinando il tasto Start Stando agli ultimi dati e anche alle continue polemiche mirate ad infangare l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 8 non ha ancora raggiunto il successo sperato. I motivi per cui le vendite non rispecchiano le aspettative sono molti, tra i quali anche l’assenza del tasto Start.


Secondo IDC, l’unica soluzione possibile alla quale la Redmondiana può affidarsi per aumentare le vendite del proprio OS sta nel ritornare allo stato precedente delle cose, quindi con l’avvio diretto del desktop e con la reintroduzione del pulsante Start che, come ben sappiamo, è stato un fedele compagno di Windows sin dagli inizi.


Bob O’Donnell, analista di IDC, ha spiegato durante un’intervista quali sono le caratteristiche che effettivamente mancano a Windows 8, concentrandosi sul fatto che la maggior parte degli utenti che utilizzano questo sistema operativo, appena avviato il sistema passano subito alla modalità desktop, dove svolgono la maggior parte del loro lavoro.


Per ora però Microsoft si è mostrata del tutto negativa a ritornare sui propri passi, per cui la speranza che reintroduca queste due caratteristiche che mancano a Windows 8 non è delle più grandi.

Gli utenti in ogni caso possono affidarsi a programmi di terze parti, questo è vero, ma comunque sarebbe meglio se fosse Microsoft stessa ad implementare queste funzioni sul proprio sistema operativo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/CpFNrxwBzBY/

Nessun commento: