31 marzo 2013

Amazon acquisisce GoodReads e punta al mondo social http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Amazon-acquisisce-GoodReads-e-punta-al-mondo-social.jpg

Amazon acquisisce GoodReads e punta al mondo social Il colosso dell’e-commerce, Amazon, ha deciso di fare la sua parte anche nel mondo dei social network e per farlo ha acquisito GoodReads, il noto social network dedicato ai libri. La notizia arriva direttamente da Russ Grandinetti, il vice presidente del settore Kindle, il quale ha tenuto a spiegare il motivo di quest’acquisizione.


Grandinetti afferma infatti che la cosa migliore per lo sviluppo economico dell’azienda risulta essere rappresentata dall’unione tra chi ha reinventato il commercio dei libri con coloro che lavorano in maniera piuttosto efficace per creare una community di lettori.


A mostrarsi molto soddisfatto è anche il CEO di GoodReads, Otis Chandler, il quale ha sottolineato come tutto questo aiuterà sicuramente il servizio ad acquisire un numero ancora maggiore di lettori creando di conseguenza una migliore esperienza per chi già ne fa parte e per i nuovi arrivi.


Al momento GoodReads conta circa 10 milioni di membri e più di 360 milioni di libri catalogati, per cui l’acquisizione da parte di Amazon non può che fare bene ad ambo le parti. Non si conoscono in ogni caso i termini della transazione, si sa solo che GoodReads continuerà il suo operato a San Francisco e manterrà il suo marchio.


Si tratta molto probabilmente del lancio di un’enorme libreria interamente digitale, che sicuramente riuscirà ad attirare tantissime attenzioni da parte di tutto il mondo, perché in questo modo ognuno può comprare un libro, leggerlo e chiedere spiegazioni o suggerimenti sul social network creato appositamente per questo motivo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/1pzPge_XiCU/

Nessun commento: