13 marzo 2013

Microsoft si oppone la pirateria con il nuovo Cybercrime Center http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Microsoft-si-oppone-la-pirateria-con-il-nuovo-Cybercrime-Center.jpg

Microsoft si oppone la pirateria con il nuovo Cybercrime Center Di recente Microsoft ha pensato bene di commissionare uno studio per capire quante persone utilizzano versioni contraffatte dei software e da questi studi è emerso che a sfruttare questo tipo di software è circa il 65% degli utenti.


Un dato, questo, abbastanza allarmante, non solo perché si tratta di una truffa, ma anche perché i programmi contraffatti possono contenere diverse minacce in grado di infettare il sistema oppure di rubare dati importanti.


Per questo motivo il colosso di Redmond ha deciso di unire le forze dei due team che si occupano di combattere i crimini digitali creando il Cybercrime Center, che sarà costituito da 30 persone che opereranno direttamente nella sede di Microsoft, mentre altre 70 verranno sparse in tutto il mondo.


Questo team avrà quindi come compito principale quello di combattere i crimini digitali, la pirateria e anche lo sfruttamento dei minori attraverso l’utilizzo della tecnologia. Tra i primi obiettivi vi è quello di limitare quanto più possibile la diffusione delle versioni contraffatte dei software, in particolar modo quelle di Windows e di Office.


Nonostante sia stato allestito questo Cybercrime Center, le cifre relative a questo tipo di software sono destinate ad aumentare a causa della sempre più crescente domanda di PC nei paesi emergenti.

Si pensi infatti che le copie pirata di Windows sono vendute anche online, come avveniva con l’azienda europea CD Cheap, che con queste copie è riuscita a guadagnare ben 4 milioni di dollari a mese, almeno fino a quando non è stato denunciato il tutto da parte di Microsoft.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5UDIFOgGObQ/

Nessun commento: