7 marzo 2013

Come pulire il monitor : Alcuni consigli utili http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Come-pulire-il-monitor.jpg

Come pulire il monitor Se non avete mai dato una ripulita allo schermo del vostro PC o portatile, provate a spegnerlo e guardarlo mentre viene illuminato, noterete che è pieno di polvere e di impronte.

A questo punto volete pulirlo ma non sapete come pulire il monitor nel modo più adatto e sicuro possibile? Vediamo come fare.


Come pulire il monitor : Alcuni consigli utili


Anche se potrebbe sembrare una cosa da niente, pulire per bene un monitor togliendo lo strato di polvere e allo stesso tempo rimanendo la superficie di quest’ultimo senza neanche un graffio non è cosa da nulla, basta quindi un po’ di attenzione nell’eseguire tale operazione.


Se avete un monitor LCD o comunque a schermo piatto, sappiate che si tratta solitamente di superfici molto delicate, per cui fate attenzione. La cosa migliore per pulirli è utilizzare un panno in microfibra, dato che questi non graffiano e non lasciano residui. Se poi volete usare un liquido, utilizzate solo soluzioni adatte allo scopo, che potete trovare nella maggior parte dei negozi di elettronica.


I monitor di tipo CRT invece, sono più resistenti degli LCD, per cui potete pulirli con maggiore decisione, facendo sempre attenzione a non esagerare con la pressione, utilizzando un panno bagnato con un po’ di acqua distillata.

Questi sono quindi i nostri consigli su come pulire il monitor, basta solo fare attenzione nel farlo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5lL5SQteGbo/

Nessun commento: