12 marzo 2013

Google multata per 7 milioni di dollari, causa Street View http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Google-multata-per-7-milioni-di-dollari-causa-Street-View.jpg

Google multata per 7 milioni di dollari causa Street View Si tratta di una pratica che viene tirata da ben tre anni, quella relativa alla vicenda che vede Street View, il famoso servizio di Google, al centro delle accuse per aver violato la privacy degli utenti, motivo per il quale ora Google si trova a dover pagare una multa di 7 milioni di dollari.


E’ nel 2010 infatti che il procuratore generale del Connecticut denunciò la pratica del wardriving sfruttata dalle Google Car. In pratica queste salvavano le informazioni relative a tutte le reti Wi-Fi libere che incontravano e una cosa del genere è sicuramente una violazione di privacy.


Google non ha avuto molto da dire a riguardo, anzi, ha confermato tutto e si è preso le proprie responsabilità, cercando però di giustificarsi al contempo dicendo che il tutto era imputabile ad una porzione di codice inserita per errore all’interno del codice del software che gestisce le Google Car e che comunque non aveva alcuna intenzione di sfruttare le informazioni raccolte.


La giustificazione di Google però fu reputata insufficiente, motivo per cui l’azienda di Mountain View fu multata nel 2011 per 100 mila euro da parte della Francia.

Ora, stando a quanto affermato da una fonte affidabile ma che ha preferito restare anonima, Google si ritrova a dover pagare la cifra equivalente a 7 milioni di dollari che verranno distribuiti tra circa 30 paesi.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/y0yHH6ZOhx8/

Nessun commento: