8 marzo 2013

Apple e Beats, possibile partnership per lo streaming musicale http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Apple-e-Beats-possibile-partnership-per-lo-streaming-musicale.jpg

Apple e Beats possibile partnership per lo streaming musicale Lo streaming musicale sembra proprio che rappresenti la moda del momento, almeno per quanto riguarda la musica digitale, e come altri servizi già disponibili, anche Apple è intenzionata a fare la propria parte in questo campo.


Abbiamo infatti parlato qualche settimana fa di come Google stia preparando un proprio servizio per lo streaming musicale. Adesso altre voci parlano dello stesso argomento riferendosi però alla società di Cupertino.


Per quanto concerne Google, stando alle varie voci circolanti sul Web, probabilmente sfrutterà il suo YouTube per dar vita al proprio servizio di streaming musicale. Apple invece, potrebbe voler usufruire del suo, ossia iTunes, e trasformarlo in qualcosa di ancora migliore.


Per discutere di tale passo Tim Cook, accompagnato dal responsabile dei servizi Internet, Eddy Cue, si è incontrato con Jimmy Iovine, il CEO di Beats, durante il quale sembra che siano state affrontate diversi argomenti relativi al mondo musicale e, tra le altre cose, anche di una possibile partnership tra le due società.


Apple infatti, per quanto iTunes sia avanzato, deve cercare un buon alleato se vuole fare questo passo e creare un nuovo servizio di streaming musicale in grado di attirare quante più persone possibile. Se la collaborazione avrà riscontro positivo, potremmo assistere alla nascita di un servizio migliore di tutti quelli disponibili al momento.

In ogni caso ne Apple ne Beats hanno lasciato trapelare alcun dettaglio.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/c8j-uG8MWIw/

Nessun commento: