30 marzo 2013

iPhone con schermo a 360° brevettato da Apple http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/iPhone-con-schermo-a-360%C2%B0-brevettato-da-Apple.jpg

iPhone con schermo a 360° brevettato da Apple Negli ultimi mesi si è ipotizzato di tutto sul nuovo iPhone di casa Apple, ma a Cupertino sembrano essere sempre un passo avanti perfino alle ipotesi, tant’è che Apple ha brevettato di recente un nuovo tipo di iPhone avente uno schermo a 360°, insomma un dispositivo del tutto diverso da quello che siamo abituati ad utilizzare.


Il brevetto si intitola “Electronic device with wrap around display “, ossia dispositivo elettronico con display avvolgente, e nel brevetto stesso viene raffigurato un iPhone avente uno schermo AMOLED ricurvo avvolto attorno all’intera superficie del device, in pratica un iPhone utilizzabile sia dietro che davanti.


Per far in modo che il dispositivo funzioni in maniera adeguata, lo schermo AMOLED dovrebbe essere collegato a circuiti e sensori che siano in grado di determinare la direzione di presa dell’utente, per cui l’ipotesi più probabile è che verranno impiegati i rilevatori di mimica 3D.


La scocca invece dovrebbe essere fatta completamente di materiale trasparente, in modo da ospitare lo schermo AMOLED e non ostruire la visualizzazione dello stesso. Grazie poi all’impiego di un sistema di allineamento millimetrico verrebbero uniti i lati opposti, in modo tale da garantire all’utente la visione dello schermo, appunto, a 360°.


Nel brevetto si parla anche della possibilità di sovrapporre più di due schermi tra loro creando dei livelli multistrato. Insomma, un vero dispositivo del futuro che Apple ha deciso di brevettare prima dei rivali.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/vu1kmbUys1c/

Nessun commento: