26 marzo 2013

Disattivare scansione all’avvio per NOD32 : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Disattivare-scansione-allavvio-per-NOD32.jpg

Disattivare scansione all'avvio per NOD32 Se tra tutti gli antivirus disponibili in rete la vostra scelta è ricaduta su NOD32, avrete sicuramente notato che all’installazione viene attivata anche la scansione automatica dell’intero sistema ogni volta che viene effettuato l’accesso e se siete qui è proprio perché volete disattivare scansione all’avvio per NOD32, perché spesso questo rallenta l’avvio, soprattutto su PC un po’ datati.


Disattivare scansione all’avvio per NOD32 : Guida


Come già detto in precedenza, una scansione ogni volta che viene acceso il PC forse aiuta a mantenere il sistema più pulito, ma di sicuro rallenta l’avvio in se, per cui la cosa migliore è fare una scansione alla settimana e disattivare scansione all’avvio per NOD32.


Come su tutti gli altri software, anche in questo caso c’è un opzione da disattivare per far si che le scansioni non vengano fatte ad ogni avvio. Andate in Strumenti -> Pianificazione attività e dovreste trovare due opzioni Controllo automatico file di avvio, una che riguarda la scansione all’accesso dell’utente e l’altra invece per l’aggiornamento delle firme antivirali.


Quella da disattivare è ovviamente la prima, mentre la seconda è meglio lasciarla. Come vedete non si tratta di una procedura difficile, solo di trovare la giusta opzione per disattivare scansione all’avvio per NOD32.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/tKE07-2g6Hk/

Nessun commento: